Le cover del nuovo numero di Empire Magazine sono dedicate a Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre.
Empire’s world-exclusive #RebelMoon issue lands on newsstands from Thursday 6 July.
Order a print copy: https://t.co/iMGAA3zxjZ
Become an Empire member to access the digital edition on launch day: https://t.co/PYh5PhEMu0 pic.twitter.com/ltyx8TnwXr
— Empire Magazine (@empiremagazine) June 30, 2023
La trama di Rebel Moon
Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.
Ecco i personaggi del film, che ricordiamo sarà diviso in due parti:
Il cast includerà anche Charlotte Maggi, Sky Yang (Halo), Corey Stoll (Ant-Man), Cary Elwes (La storia fantastica), Alfonso Herrera (Ozark), Rhian Rees (For All Mankind) e Ray Porter (il Darkseid di Zack Snyder’s Justice League). La prima parte di Rebel Moon arriverà il 22 dicembre su Netflix, la seconda parte dovrebbe debuttare non molto tempo dopo, secondo Zack Snyder.
Il regista ha anche rivelato a Vanity Fair che il film è stato inizialmente presentato alla Lucasfilm con l’idea di farne un capitolo di Star Wars. Snyder ha spiegato:
Ero in post-produzione con L’uomo d’acciaio. Avevo sentito voci su tre possibili nuovi film [di Star Wars] a un certo punto. La mia idea era che, se mi avessero concesso l’IP, avrei fatto questo bel film, e non mi sarei intromesso in quello che stavano facendo.
Snyder ha incontrato la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e l’allora capo dello studio, Alan Horn. Lucasfilm ha trovato la sua idea promettente, ma alla fine la cosa non ha funzionato. Essendo basato su un’idea originale, Rebel Moon è stato dunque facilmente scorporato dalla saga di Star Wars e trasformato in un progetto a se stante.