Cinema Casting

Paddington in Peru: in trattative Banderas, Colman, Rachel Zegler ed Emily Mortimer

Pubblicato il 23 giugno 2023 di Marlen Vazzoler

Olivia Colman, Antonio Banderas, Rachel Zegler ed Emily Mortimer sono in trattative per Paddington in Peru, le cui riprese cominceranno a luglio in UK, Perù e Colombia.

Colman interpreterà la reverenda madre, una suora allegra e solare che suona la chitarra e che gestisce la struttura per gli orsi in pensione. Banderas interpreterà il cacciatore Cabot, un audace e intrepido capitano di battello fluviale che si offre di aiutare la famiglia Brown nella loro avventura peruviana. Zegler interpreterà la figlia del cacciatore Cabot, Gina.

Mortimer subentra al posto di Sally Hawkins nel ruolo della Signora Brown, interpretato dalla Hawkins in Paddington e Paddington 2. Ha dichiarato la Hawkins:

“Per me era il momento giusto per passare le redini a un’altra persona, e non c’è nulla di meglio della meravigliosa Emily Mortimer, che è straordinariamente speciale. Incarnerà l’essenza di Mary Brown e la renderà completamente sua. Tuttavia, sono e sarò sempre innamorata del mondo di Paddington. Mi manca già moltissimo la mia famiglia dentro e fuori lo schermo: l’esperienza della realizzazione dei primi due film è stata davvero tra le più belle e creative che abbia vissuto nel mondo del cinema. Entrambi mi hanno dato tanta gioia. Li terrò per sempre molto vicini al mio cuore”.

La storia

La storia seguirà il ritorno di Paddington in Perù per visitare l’amata zia Lucy, che ora risiede nella Casa degli Orsi in pensione. Paddington e la famiglia Brown intraprendono un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.

Il cast

La pellicola vede il ritorno di Hugh Bonneville, Julie Walters, Jim Broadbent, Madeleine Harris e Samuel Joslin. Ben Whishaw e Imelda Staunton torneranno a doppiare rispettivamente Paddington e zia Lucy.

Opera prima del regista Dougal Wilson, il terzo capitolo è basato sulla storia di Paul King, Simon Farnaby e Mark Burton, e la sceneggiatura di Mark Burton, Jon Foster e James Lamont.

Prodotta nuovamente da Studiocanal e Heyday Films, nel ruolo di produttori troviamo David Heyman e Rosie Alison per Heyday e Rob Silva come co-produttore. Paul King, regista dei primi due film, è produttore esecutivo insieme ad Anna Marsh, Ron Halpern e Dan MacRae di Studiocanal e a Tim Wellspring e Jeffrey Clifford.

Studiocanal finanzia interamente la pellicola che distribuirà nel Regno Unito, in Francia, Germania, Benelux, Polonia, Australia e Nuova Zelanda. Attraverso dei partner anche in Cina e Giappone. Sony Pictures distribuirà negli Stati Uniti, in Canada e in altri importanti territori internazionali, tra cui l’America Latina.

Fonti THR, Variety