Cinema Ultime News Poster & Immagini
DreamWorks Animation e Netflix faranno squadra per Orion and the Dark, un film d’animazione scritto da Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello) e basato su un libro di Emma Yarlett. Il film debutterà sulla piattaforma nel 2024 e sarà diretto da Sean Charmatz, story artist che ha lavorato, tra gli altri, a Trolls World Tour, The Lego Movie 2 e Dragon Trainer 3.
Jacob Tremblay doppierà Orion, un ragazzino che sembra lo studente delle elementari medio – timido, alla buona, con una cotta segreta. Ma sotto la sua facciata di normalità, Orion è un groviglio di ansie, consumato da paure irrazionali per le api, i cani, l’oceano, le onde dei telefoni cellulari, i clown assassini nelle fogne e anche l’idea di cadere da un dirupo. Ma di tutte le sue paure, la peggiore è quella che affronta ogni notte: il buio. Perciò, quando Buio (Paul Walter Hauser), la letterale personificazione della sua peggiore paura, gli fa visita, Orion viene trascinato in un’avventura intorno al mondo che gli dimostrerà come non ci sia nulla da temere nella notte. Mentre l’improbabile duo stringe un’amicizia sempre più forte, Orion deve decidere se potrà imparare ad accettare l’ignoto, e smettere di lasciare che la paura controlli la sua vita per abbracciare finalmente la gioia di vivere.
Orion and the Dark è stato presentato al festival di Annecy, dove Charmatz, insieme allo scenografo Tim Lamb e alla art director Christine Bian, ha mostrato filmati in anteprima tratti dall’opera in lavorazione. DreamWorks ha inoltre diffuso alcune immagini del film.
Are you afraid of the Dark? Orion definitely is. 😨 Orion and the Dark, directed by Sean Charmatz and written by Charlie Kaufman, is a beautiful story about meeting your fears face to face, literally. New film coming to Netflix in 2024. pic.twitter.com/WT4p3jccaW
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) June 13, 2023