SerieTV Trailer & Video Cinecomic

One Piece Live Action: Quanto è stato coinvolto Eiichiro Oda?

Pubblicato il 22 giugno 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Piece Live action: Dal Albida a Mr. 7, ecco l’analisi del trailer

Il responsabile delle serie originali di Netflix, Ted Biaselli, parlando con Mary Sue ha fatto luce sul coinvolgimento del creatore originale Eiichiro Oda in One Piece Live action, la serie in arrivo ad agosto sulla piattaforma.

Biaselli ha spiegato che Oda prendeva regolarmente appunti per la serie e che poi di solito li presentava sotto forma di storyboard. Quando venivano proposte a Oda delle deviazioni dall’opera originale, durante la fase di sceneggiatura, se rispondeva con “Prova, vediamo”, riceveva in seguito delle proiezioni per vedere se funzionavano.

Da quanto ha rivelato Biaselli sembra che Oda stesse ricevendo delle proiezioni per approvare tutto. Potrebbero essere dei giornalieri? Anche Emily Rudd (Nami), ha menzionato queste proiezioni.

L’attrice ha inoltre parlato di quanto è stata sorpresa quando ha incontrato Oda e lui le ha detto di aver apprezzato il suo lavoro. Biaselli ha accennato al fatto che Oda “frequentava” Iñaki Godoy (Luffy).

Quella scena

Infine Biaselli ha rivelato che Oda si è commosso durante almeno una proiezione del finale di stagione.

Potrebbe trattarsi della famosa scena in cui Nami chiede aiuto a Luffy, ancora oggi uno dei momenti più belli del manga. Rudd ha spiegato a Mary Sue che quella scena è stata mostrata a Oda e la sua risposta è stata semplicemente: “È perfetta”.

La preparazione per Sanji

Taz Skylar (Sanji) ha descritto la routine di allenamento del cast:

“Abbiamo iniziato con un’ora al giorno. Poi ne abbiamo fatte due, poi siamo passati a tre, poi abbiamo avuto bisogno di un allenatore in più… ed era chiaro che non era ancora abbastanza”.

Ha spiegato che alla fine sono stati assunti altri allenatori.

Skylar prende ancora oggi via Zoom, ogni giorno, lezioni con una cintura nera, perché ha voluto fare da solo tutte le acrobazie e i combattimenti.

Alla fine è riuscito nell’impresa con l’aiuto di un bel po’ di tutori per le ginocchia, tanto stretching e spray per i muscoli che profumavano di origano.

Oltre all’allenamento fisico (circa dieci ore al giorno), Skylar si è esercitato a cucinare con lo chef della produzione, aiutandolo a preparare la cena per l’intero cast e la troupe, con indosso il costume da chef di Sanji.

“Provavo i piatti con lo chef. Provavamo a impiattare, provavamo a soffriggere, l’abilità con i coltelli, cucinando grandi quantità di piatti [e] portandoli a tutti”

I titoli degli episodi

Sul sito della WGAW (Writers Guild od America West) sono stati pubblicati i titoli degli otto episodi:

Da quanto abbiamo appreso, questo non è l’ordine corretto.

Netflix ha inoltre condiviso il video del cast, mentre guarda il trailer per la prima volta:

La sinossi:

Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.

Cast e staff:

La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

A loro si uniscono: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Lindsay Reardon (Boodle) e Amber Hossack (Moodie, la ragazza di Fullbody).

Langley Kirkwood (il capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Craig Fairbrass (Chef Zeff), Steven John Ward (Mihawk), Alexander Maniatis (Krahador/Kuro) e Chioma Antoinette Umeala (Nojiko).

Peter Gadiot interpreta Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso, che ha perso il braccio sinistro per salvare Luffy da un Re del mare. Colton Osorio è Monkey D. Luffy, da bambino.

Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.

ROMANCE DAWN

Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.

Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.

In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.