SerieTV Trailer & Video Cinecomic netflix
Ormai è certo che il primo girato ufficiale di One Piece Live action, l’attesa serie Netflix verrà mostrato nel corso del Tudum, che si potrà seguire in diretta su youtube.com/netflixitalia il 17 giugno dalle 22:30.
Si ipotizza che possa trattarsi di un teaser trailer che dovrebbe offrire il primo sguardo agli interpreti in costume, finora visti solamente di spalle nei poster.
Ma non è tutto.
Come sappiamo il 21 e il 22 luglio presso il Tokyo Big Sight a Tokyo si svolgerà il One Piece Day 2023.
Il sito ufficiale riporta che nel primo giorno si terrà Road to Gear 5 Exhibition, dedicata alle battaglie di Luffy prima di arrivare al Gear 5. Verranno mostrati i keyframe dell’anime, gli studi dei personaggi, storyboard, video e molto altro.
Il 22 luglio in occasione dell’One Piece Day 2023 si terrà il Live Action Special Exhibition.#ONEPIECE pic.twitter.com/H0tWzWnmEo
— Screenweek (@Screenweek) June 12, 2023
Nel secondo giorno si terrà il One Piece Live Action Special Exhibition, al momento non sappiamo cosa verrà mostrato, ma visti i precedenti potrebbe trattarsi dello stesso girato del Tudum, sottotitolato in giapponese.
Nel commento pubblicato questa settimana, su Weekly Shonen Jump, Eiichiro Oda ha rivelato:
“La versione live action è qualcosa su cui stiamo lavorando dietro le quinte anche durante la realizzazione di Red e Stampede”
Oda’s author comment this week pic.twitter.com/Hq1o1yitnl
— The One Piece Podcast 1️⃣4️⃣ (@OnePiecePodcast) June 11, 2023
Ricordiamo che One Piece Stampede – Il film è uscito nelle sale nel 2019.
La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
A loro si uniscono: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Lindsay Reardon (Boodle) e Amber Hossack (Moodie, la ragazza di Fullbody).
Langley Kirkwood (il capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Craig Fairbrass (Chef Zeff), Steven John Ward (Mihawk), Alexander Maniatis (Krahador/Kuro) e Chioma Antoinette Umeala (Nojiko).
Peter Gadiot interpreta Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso, che ha perso il braccio sinistro per salvare Luffy da un Re del mare. Colton Osorio è Monkey D. Luffy, da bambino.
Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.
Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.
Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.
Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.