Trailer & Video

One Piece Live action: Dal Albida a Mr. 7, ecco l’analisi del trailer

Pubblicato il 18 giugno 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: One Piece Live action: Ecco il teaser trailer

Il primo trailer di One Piece Live action è approdato online, sia il pubblico generalista che i fan si sono divisi: c’è chi lo trova un buon compromesso con l’opera originale, per lo più sono apprezzati il tono, il cast, e la scenografia. C’è invece chi l’ha trovato un adattamento orrendo.
La critica che accomuna un po’ tutti, riguarda la qualità degli effetti visivi, in alcuni momenti effettivamente fatta bene, in altri per nulla, un esempio lampante è il Padrone della scogliera.

Non sappiamo a che punto sia la produzione con la post-produzione, ricordiamo che la serie debutterà su Netflix a fine agosto, quindi tecnicamente avrebbero altri due mesi per lavorarci ulteriormente.

Ma quanti di voi si sono accorti della presenza di Alvida/Albida o del precedente Mr. 7 della Baroque Works che aveva provato a reclutare Zoro, e qui li vediamo combattere l’uno contro l’altro?

Qualcuno di voi potrebbe invece aver in parte riconosciuto le note di We Are!, qui con una diversa orchestrazione, l’amata prima sigla iniziale della serie animata?

Ecco un recap dei personaggi e delle location presenti nel trailer, che abbiamo riconosciuto:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

La sinossi:

Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.

Cast e staff:

La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

A loro si uniscono: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Lindsay Reardon (Boodle) e Amber Hossack (Moodie, la ragazza di Fullbody).

Langley Kirkwood (il capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Craig Fairbrass (Chef Zeff), Steven John Ward (Mihawk), Alexander Maniatis (Krahador/Kuro) e Chioma Antoinette Umeala (Nojiko).

Peter Gadiot interpreta Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso, che ha perso il braccio sinistro per salvare Luffy da un Re del mare. Colton Osorio è Monkey D. Luffy, da bambino.

Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.

ROMANCE DAWN

Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.

Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.

In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.