Tramite il sito e gli account social ufficiali di One Piece, oggi è stato annunciato che la serie andrà in pausa per un mese, per permettere all’autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi. L’ultimo capitolo verrà pubblicato sul numero 28/2023 in uscita il 12 giugno.
ONE PIECE andrà in pausa dal numero 29 di Weekly Shonen Jump al 33 , in uscita il 18 luglio. Eiichiro Oda ha rivelato che deve sottoporsi a un intervento chirurgico agli occhi. pic.twitter.com/DFfKR89KAy
— Screenweek (@Screenweek) June 6, 2023
Dal 19 giugno al 10 luglio, ovvero dal numero 29 al 32 di Weekly Shonen Jump, il manga non verrà pubblicato sulla rivista settimanale.
One Piece riprenderà dal 33/2023 in uscita in Giappone il 18 luglio.
Nella lettera ai fan, Oda spiega che il motivo dietro l’intervento è il peggioramento del suo astigmatismo.
Mi sottoporrò a un intervento chirurgico per correggere il mio astigmatismo, che interferisce con il mio lavoro. Ne ho discusso con il capo redattore di Shonen Jump fin dall’anno scorso e mi prenderò *4 settimane* di ferie. Sarò in grado di sparare raggi dagli occhi 🤣.
— Screenweek (@Screenweek) June 6, 2023
L’evento, annunciato da Bandai Namco Entertainment, Shueisha e Toei Animation, si terrà il 21 e il 22 luglio al Tokyo Big Sight, e verrà trasmesso in live streaming in tutto il mondo.
In questi due giorni verrà festeggiato l’anniversario del manga
Il manga ha debuttato sul Jump il 19 luglio 1997, ma il suo lancio era stato pubblicizzato per il 22 luglio. Dal 2017 la Japan Anniversary Association riconosce il 22 luglio come il One Piece Day, l’anniversario del manga.