Cinema Attualità

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi!

Pubblicato il 03 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGO Ideas è l’iniziativa della LEGO che valuta le proposte dei costruttori per i nuovi set, e i risultati dell’ultimo turno piaceranno moltissimo ai fan de Lo squalo. Il film di Steven Spielberg avrà infatti il suo primo set, comprendente lo squalo, l’Orca e i tre personaggi che si avventurano alla caccia del predatore: Martin Brody (Roy Scheider), Quint (Robert Shaw) e Matt Hooper (Richard Dreyfuss). È stato creato da Johnny Campbell.

Cliccando qui troverete il video della presentazione, in cui sono spiegati anche i criteri per la scelta dei progetti (stabilità del set, accessibilità delle licenze, domanda del prodotto, ecc.). L’altra proposta selezionata per la futura produzione è invece un gatto, creato da Damian Andres ispirandosi al suo stesso micio, un incrocio tra un siamese e un birmano. Ha pure la scodella con il latte.

Entrambi i set che potete vedere nelle immagini non sono definitivi: le versioni che arriveranno sugli scaffali potrebbero quindi subire dei cambiamenti.

E… Fantozzi?!?

Se date un’occhiata a tutte le proposte valutate da LEGO Ideas in quest’ultima sessione, potrete notare anche un set molto familiare: Fantozzi che prende l’autobus al volo, come nella celebre scena del primo film! Ci sono la facciata del condominio (con gli interni visibili dietro), l’autobus, la sopraelevata, i vicini di casa, e ovviamente il ragioniere Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) con la moglie Pina (Liù Bosisio). L’autore è ovviamente un fan e architetto italiano, Nastronauta. Maggiori dettagli a questo link.

Il progetto non è stato selezionato (troppo poco “globale”, probabilmente), ma ciò non diminuisce la qualità della proposta.

Fonte: ComingSoon.net