Le riprese delle serie Daredevil: Born Again e The Penguin sono state bloccate definitivamente, in attesa della conclusione dello sciopero degli sceneggiatori. Le due serie a tema supereroi, che arriveranno rispettivamente su Disney+ e Max, erano state prese di mira dai picchetti degli scioperanti, che ne avevano disturbato la lavorazione svariate volte, e finalmente le due produzioni si sono decise a gettare la spugna.
Daredevil: Born Again stava venendo girata a New York, negli studi Silvercup East e in città. La lavorazione era iniziata tre mesi fa e mancavano ancora cinque mesi di riprese. La serie, scritta e prodotta esecutivamente da Matt Corman e Chris Ord, riporterà in scena il Matt Murdock di Charlie Cox e il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio, e sarà composta da diciotto episodi.
The Penguin è invece prodotta esecutivamente da Matt Reeves, regista di The Batman, e si svolge nello stesso universo narrativo del film. Colin Farrell riprende il ruolo di Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, e sarà affiancato da Cristin Milioti, Clancy Brown, Shohreh Aghdashloo, Carmen Ejogo e Michael Kelly. QUI ne potete vedere un teaser.
Lo stop alle riprese forse è la cosa migliore: per via dello sciopero, le serie stavano venendo girate senza sceneggiatori sul set, una presenza in genere indispensabile per aggiustare i copioni in corsa, specialmente nel panorama televisivo.
Fonte: Deadline