Le ricerche di Julian Sands, l’attore inglese scomparso il 13 gennaio scorso durante un’escursione sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, sono riprese sabato scorso. Nel nuovo tentativo sono stati coinvolte oltre ottanta persone, tra volontari, vice e staff del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino. Le ricerche hanno incluso anche elicotteri e droni. Purtroppo, nonostante i rinnovati sforzi, Sands resta disperso.
Il dipartimento dello sceriffo ha dichiarato:
A dispetto del recente clima più mite, alcune porzioni della montagna restano inaccessibili a causa delle condizioni alpine estreme. Diverse aree includono terreno scosceso e burroni, che sono ancora coperti da oltre tre metri di ghiaccio e neve.
Sin dalla scomparsa di Julian Sands, sono state condotte otto ricerche sul monte Baldy. L’attore è ancora considerato disperso e il caso aperto, dunque le ricerche proseguiranno, anche se in modo limitato.
Julian Sands (Aracnofobia, Warlock, Camera con vista, Urla del silenzio) risulta disperso dal 13 gennaio. L’attore, 65 anni, si trovava sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, e precisamente su un percorso noto come Baldy Bowl Trail, molto popolare tra chi fa escursionismo in montagna nella California del Sud. Le condizioni meteo avverse hanno reso la ricerca molto difficile. L’attore è un escursionista esperto e famigliari e amici hanno ancora speranza che possa avercela fatta. Diverse ricerche sia pubbliche che private sono state già portate avanti senza successo.