Dopo essere stata salvata dalla cancellazione da NBC, Magnum P.I. è stata infine cancellata per davvero dalla rete stessa, nel mezzo di uno sciopero degli sceneggiatori che sta complicando ulteriormente le cose per gli studios. La stagione, composta da venti episodi, è attualmente in corso: la seconda parte verrà infatti mandata in onda a metà stagione nel 2024, o forse anche prima, a seconda di come si concluderà lo sciopero.
Magnum P.I. va ancora bene e ha un seguito molto fedele, dunque NBC si è trovata di fronte a una decisione puramente tecnica. Le opzioni per il cast scadranno infatti il 30 giugno, e le possibilità erano tre: rinnovare la serie per una sesta stagione, estendere le opzioni per il cast o liberarlo e chiudere la serie. Dato lo sciopero, un rinnovo alla cieca era improbabile e, visto che la seconda parte della stagione 5 andrà in onda l’anno prossimo, NBC si trovava di fronte a un’attesa di un anno prima di prendere una decisione sull’eventuale rinnovo. Un’attesa troppo lunga per il cast.
Ora l’unica speranza per Magnum P.I. è che qualche piattaforma streaming, come Netflix, arrivi a salvarla. Ma c’è anche un problema di diritti: la serie con Jay Hernandez, reboot del classico show anni ’80 interpretato da Tom Selleck, è divisa tra Peacock, che distribuisce la nuova stagione mentre va in onda su NBC, e Paramount+, che invece detiene le stagioni precedenti.
Fonte: Deadline