Gira una strana voce, riguardo La ballata dell’usignolo e del serpente, ovvero il prequel di Hunger Games. La voce sostiene che Jennifer Lawrence apparirà nel film nei panni della nonna di Katniss Everdeen, nel film ambientato 49 anni prima dell’originale Hunger Games.
Una voce a cui ora ha risposto la stessa Jennifer Lawrence, durante un episodio del talk show Watch What Happens Live. Il presentatore Andy Cohen ha riferito alla star una domanda del pubblico: davvero lei apparirà in La ballata dell’usignolo e del serpente nei panni della nonna di Katniss?
L’attrice ha risposto con un secco “No, non è vero”. Certo, se anche fosse vero, molto probabilmente la risposta sarebbe stata la stessa!
Cohen ha poi chiesto a Jennifer Lawrence se abbia tenuto qualche oggetto di scena dei film di Hunger Games, e lei ha risposto di aver tenuto per sé “arco e frecce” di Katniss e gli stivali “di ogni film”, che conserva nella scarpiera.
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.
Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
Nel cast troviamo anche Hunter Schafer, conosciuta per il ruolo di Jules nell’acclamata serie Euphoria, che interpreterà Tigris Snow, cugina e sodale di Coriolanus Snow. Peter Dinklage interpreta Casca Highbottom. Viola Davis interpreta il Dr. Volumnia Gaul. Con loro anche Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Fionnula Flanagan, Isobel Jesper Jones, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan e Carl Spencer.
Il regista della saga Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel.
Fonte: Deadline