Lo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso e la minaccia di uno sciopero degli attori potrebbero avere delle serie ripercussioni sulla prossima edizione degli Emmy, il più importante premio televisivo degli Stati Uniti.
La cerimonia dei Primetime Emmy Awards potrebbe quindi essere rinviata. Gli organizzatori stanno valutando di posticipare la data della cerimonia, che è prevista per il 18 settembre, a una data meno rischiosa. Se lo sciopero degli sceneggiatori non si risolverà entro l’inizio di agosto, lo slittamento potrebbe essere di parecchi mesi, magari addirittura gennaio del 2024.
Il motivo è facilmente intuibile: gli sceneggiatori in sciopero non possono partecipare alla promozione delle serie che concorrono agli Emmy. Nessun autore, inoltre, può scrivere i monologhi dei presentatori degli Emmy.
Al momento, l’AMPTP e la WGA non sono seduti al tavolo delle trattative, ma verosimilmente nel giro delle prossime due settimane capiremo se la situazione precipiterà ulteriormente o se, rinnovato il contratto degli attori, l’AMPTP sarà pronta per tornare a trattare con gli sceneggiatori.
QUI trovate tutti i vincitori degli Emmy 2022
Fonte: New York Times