Dwayne Johnson è tornato a interpretare l’agente Luke Hobbs in Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità. L’attore è comparso nella scena dopo i titoli di coda del film (QUI trovate maggiori dettagli) e, come sappiamo, il suo ritorno si concretizzerà anche in un altro spin-off della saga dopo Hobbs & Shaw.
E in questo film, a quanto pare, vedremo Luke Hobbs dividere la scena con un personaggio che ha da poco fatto il suo esordio nella famiglia di Fast & Furious: Dante Reyes, interpretato da Jason Momoa.
Proprio così, secondo quanto riportato da Production Weekly (via Collider), lo spin-off in questione si intitolerà Fast & Furious Presents: Hobbs & Reyes e sarà incentrato sulla rivalità tra i due personaggi, proseguendo quindi quello che è stato mostrato al pubblico proprio nella scena post-credit di Fast X.
Non sarà, quindi, un sequel di Hobbs & Shaw ma un capitolo intermedio che farà da ponte tra il decimo e l’undicesimo capitolo della saga principale. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
QUI trovate la nostra recensione di Fast X
Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.
Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.
In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.
Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.
Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.
Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.