Elemental, Clod corteggia Ember nella nuova clip

Elemental, Clod corteggia Ember nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Elemental

«Gli elementi non si mischiano» dice Ember (Leah Lewis) nella nuova clip di Elemental, e il succo del nuovo film Pixar sta proprio in questo preconcetto.

La storia è ambientata a Elemental City, straordinaria metropoli dove gli elementi – sotto forma di abitanti antropomorfi – vivono insieme. Ember è una ragazza di fuoco, ma questo non è un problema per Clod (Mason Wertheimer), ragazzino di terra nonché suo vicino di casa. L’audace terricolo le chiede di uscire, dimostrandole di essere “cresciuto” grazie al fiore che gli è germogliato sotto un’ascella. Ember però non è interessata, e non esce mai nemmeno dal quartiere: «La città non è fatta per la gente di fuoco» commenta dopo che il treno della sopraelevata le ha rovesciato addosso una cascata d’acqua. Per fortuna aveva l’ombrello.

Come sappiamo, Ember cambierà idea dopo aver incontrato Wade (Mamoudou Athie), un ragazzo d’acqua con cui scoprirà di avere molto in comune.

Alla regia c’è Peter Sohn, che ha diretto Il viaggio di Arlo, mentre la produzione è curata da Denise Ream; il produttore esecutivo è invece Pete Docter. L’uscita italiana è attesa per il 21 giugno.

Potrete vedere la clip qui di seguito, mentre qui troverete la canzone di Lauv per il film.

La clip

GUARDA ANCHE:

La seconda clip di Elemental

La prima clip di Elemental

Il trailer di Elemental

La sinossi ufficiale

Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Il cast

Le voci originali sono di Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O’Hara, Mason Wertheimer, Joe Pera e Matt Yang King.

Le voci italiane

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da John Hoberg, Kat Likkel e Brenda Hsueh, su soggetto di Peter Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh.

Fonte: Pixar

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI