Bryan Singer si difenderà dalle accuse di molestie in un documentario

Bryan Singer si difenderà dalle accuse di molestie in un documentario

Di Marco Triolo

A quanto pare, Bryan Singer sta progettando un ritorno sulle scene dopo lo scandalo che lo ha travolto negli ultimi anni, sin dal licenziamento da Bohemian Rhapsody. Stiamo ovviamente parlando delle accuse di molestie da parte di quattro uomini che erano di minore età all’epoca dei fatti contestati. Singer, un tempo enfant prodige di Hollywood, è diventato persona non grata e, dal 2017, non calca più un set.

Ultimamente, il regista ha vissuto in Israele e pare che da lì stia progettando il suo ritorno, con tre progetti low budget con cui intenderebbe tornare alle sue radici d’autore. Si tratterebbe di tre film ambientati in Israele, uno dei quali negli anni ’70, con un budget stimato di dieci milioni di dollari l’uno. Singer starebbe incontrando potenziali investitori al riguardo. Ma non è tutto.

Sembra infatti che Bryan Singer stia anche preparando un documentario con il quale intende affrontare di petto le accuse di molestie e la sua battaglia per riemergere dopo lo scandalo. Se ci riuscisse, sarebbe uno dei pochi individui controversi ad avercela fatta nell’era post-Me Too, dopo Morgan Freeman, accusato da otto donne di condotta inappropriata e molestie, e Dustin Hoffman, accusato da sette donne di molestie.

I documentari stanno diventando una valida alternativa per personalità travolte da scandali, come Brett Ratner, che vorrebbe realizzare un documentario su Anthony Hopkins. In genere costano una frazione del budget di un film di finzione, intorno al milione di dollari, e Singer dovrebbe avere le tasche piene dopo il licenziamento da Bohemian Rhapsody (che gli ha fruttato 40 milioni).

Infine, pare che Bryan Singer stia anche preparando un documentario su Greg Louganis, campione olimpionico di nuoto e attivista LGBT, che fu in grado di trionfare oltre le avversità. Resta da vedere quanto la reputazione di Singer influirà sui suoi nuovi progetti.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI