Blue Beetle sarà “il primo personaggio del DCU”, parola di James Gunn

Blue Beetle sarà “il primo personaggio del DCU”, parola di James Gunn

Di Marco Triolo

Durante un episodio del podcast Inside of You di Michael Rosenbaum (il Lex Luthor di Smallville), James Gunn ha confermato che Blue Beetle, il film DC interpretato da Xolo Maridueña di Cobra Kai, sarà in qualche modo collegato al nuovo universo DC.

Nel podcast, Gunn afferma che “il primo personaggio del DCU è certamente Blue Beetle e il primo film totalmente del DCU è Superman“. Il che implica che il Jaime Reyes di Xolo Maridueña potrebbe essere estrapolato dal film stesso e rielaborato in modo da adattarlo al nascente universo di Gunn e Peter Safran. Oppure, più semplicemente, per “film del DCU” Gunn intende un progetto prodotto da lui stesso e Safran e, non essendo questo il caso di Blue Beetle, il film non può essere considerato tale. Ma l’idea è che in qualche modo sarà canone.

Gunn ha anche parlato di Superman: Legacy, rivelando di stare “restringendo il campo” tra i vari candidati ai ruoli principali. Inoltre, come è solito fare, ha messo in dubbio alcune delle voci che circolano attualmente su chi ha sta facendo i provini per il film: “Ci sono cose là fuori che sono completamente false”, ha detto, riconoscendo che i giornalisti “devono fare quello che devono fare”. Ma, aggiunge, alcune delle cose che i giornalisti scoprono dalle agenzie “potrebbero essere vere”, mentre altre sono solo strategie delle agenzie per “spingere i loro clienti” sostenendo che stanno facendo il provino per Superman: Legacy. “Si sentono tante sciocchezze, ed è difficile, perché ci sono persone là fuori che si pensa che siano in lizza e non lo sono, e questo deve essere difficile per loro come persone. E ci sono altre persone che forse stanno facendo i provini… e penso che sia una cosa privata tra me e loro”.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI