Netflix ha pubblicato due nuovi video del lungometraggio animato Black Clover: la spada dell’Imperatore magico, dedicati ad Asta e a Yuno che entrambi mirano a diventare l’Imperatore magico.
Asta, un ragazzo nato privo di magia in un mondo in cui questa è tutto, mira a diventare l’Imperatore magico, a superare le avversità, a dimostrare il suo potere e a mantenere il giuramento fatto agli amici.
La pellicola, supervisionato dal mangaka Yūki Tabata, racconterà la storia dell’Imperatore magico inedita nell’opera originale. Il fumetto originale è pubblicato in Italia da Star Comics.
Al 1 giugno, i 35 volumi del manga di Black Clover hanno raggiunto le 19.000.000 copie in circolazione in tutto il mondo.
Tra le nuove entrate nel cast dei doppiatori: Miuki Sawashiro (Fujiko Mine in Lupin The Third) doppia l’11° Imperatore Magico Princia; Hochu Otsuka (Mont Blanc Noland in One Piece) presta la voce al 20° Imperatore Magico Edward; Fumiya Takahashi (Aruto Hiden in Kamen Rider Zero-One) doppia Jester Galandros un mago misterioso che era associato al precedente Imperatore Magico.
Toshihiko Seki offre la voce a Konrad Leto, un ex Imperatore Magico; Marie Iitoyo doppia Milly Maxwell.
Il mangaka Yūki Tabata copre il ruolo di supervisore capo e il character designer originale. Confermato il ritorno dello staff della serie animata: alla regia ritroviamo Ayataka Tanemura, il character designer è Itsuko Takeda, la colonna sonora è opera di Minako Seki.
Il trailer lanciato al Jump Festa introduce la theme song Here I Stand cantata dalla band coreana TREASURE, che aveva cantato la tredicesima ending dell’anime BEAUTIFUL.
Black Clover: la spada dell’Imperatore magico esordirà su Netflix in tutto il mondo il 16 giugno 2023, in Giappone avrà una breve distribuzione nelle sale dove gli spettatori riceveranno come bonus il volume 23.5.