Barbie ha causato una carenza di rosa a livello globale

Barbie ha causato una carenza di rosa a livello globale

Di Filippo Magnifico

Il rosa occupa un ruolo importante in Barbie, il lungometraggio dedicato alla leggendaria linea di fashion doll lanciata dalla Mattel verso la fine degli anni ’50. Lo abbiamo visto nei vari video diffusi per il lancio promozionale del film ma forse non abbiamo idea di quanto rosa sia stato usato per la realizzazione di questa pellicola.
Ebbene, secondo quanto riportato da Architectural Digest, il film di Greta Gerwig ha causato una carenza di rosa a livello globale. Per la regista quel colore era importantissimo:

Volevo che i rosa fossero molto luminosi e che tutto fosse eccessivo, non volevo dimenticare quello che mi aveva fatto adorare la Barbie quando ero bambina.

Le scenografe Sarah Greenwood e Katie Spencer hanno confermato che la costruzione dei set ha provocato una carenza internazionale di una particolare tonalità fluorescente delle vernici Rosco. Come dichiarato da Greenwood:

Il mondo ha finito il rosa!

Nel cast di Barbie troviamo Margot Robbie, America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef e Will Ferrell. Con loro Kingsley Ben-Adir (prossimo Bob Marley del grande schermo), Rhea Perlman, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell (premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Una donna promettente), Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou

Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) ha scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Margot Robbie produrrà con la sua LuckyChap Entertainment, insieme al socio Tom Ackerley. Robbie Brenner produrrà per Mattel, David Heyman per Heyday Films. Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel sono i produttori esecutivi.

Fonte: BusinessInsider

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI