Parlando con The Hollywood Reporter, Aubrey Plaza ha elogiato Agatha: Coven of Chaos, serie dei Marvel Studios dove interpreterà un personaggio misterioso.
L’attrice di Legion non ha potuto rivelare niente sul suo ruolo, ma è molto soddisfatta dell’esperienza.
Coven of Chaos è stato uno spasso. Volevo così tanto lavorare con Kathryn Hahn, credo sia fantastica. E, senza rivelare niente, mi è piaciuto un sacco. Ho amato anche il mio personaggio, e credo che [la serie] sia il materiale Marvel più elevato là fuori. Quindi, è stato fico saltare in quel mondo con queste persone in particolare.
È interessante il fatto che Aubrey Plaza descriva lo show come “elevato”, ma per il momento non sappiamo cosa intenda. Potrebbe riferirsi ai temi affrontati nella storia, allo sviluppo dei personaggi e/o al gioco metanarrativo con i generi televisivi e cinematografici. La stessa Plaza aveva pubblicato una foto che rievocava The Princess Diaries, a dimostrazione di come gli episodi di Agatha parodieranno film e serie già esistenti. WandaVision faceva la stessa cosa con le sit-com, per intenderci.
L’uscita è prevista su Disney+, verosimilmente nel 2024. Vi terremo aggiornati.
I mean… she’s not wrong
🧙🏼♀️🌿¯_(ツ)_/¯💀🍃 https://t.co/MdjOcAbIbb
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) June 25, 2023
LEGGI ANCHE:
– Joe Locke sarà Wiccan in Agatha: Coven of Chaos?
– Kathryn Hahn e Joe Locke nelle foto dal set di Agatha: Coven of Chaos
– Iniziate le riprese di Agatha: Coven of Chaos, prima foto dal set
– Svelate le registe della serie
Nel cast di Agatha: Coven of Chaos figurano Kathryn Hahn, Emma Caulfield, Debra Jo Rupp, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Brian Brightman, Kate Forbes, Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Maria Dizzia, Ali Ahn e Sasheer Zamata.
Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision, sarà sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva dello show. Le altre registe saranno Gandja Monteiro (Mercoledì, The Chi) e Rachel Goldberg (Cloak & Dagger, Mayans M.C., Resident Evil).
Nel finale di WandaVision, Scarlet ha sconfitto Agatha e l’ha posta sotto incantesimo, imprigionandola nel personaggio dietro cui si era nascosta fino a quel momento: Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione, nella cittadina di Westview. Ma, come viene spiegato nella serie, Agatha è una potente strega, sopravvissuta al processo di Salem: non è quindi impensabile che possa in qualche modo recuperare coscienza di sé, e liberarsi dal giogo di Wanda.
Fonte: ComicBookMovie