Arnold Schwarzenegger ha un sogno da molto tempo ormai: candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti. La star ed ex governatore della California, però, non lo può fare, perché la Costituzione americana impone che chi si candida come Presidente sia nato negli Stati Uniti, mentre Schwarzenegger è nato in Austria. Durante un episodio del talk show Who’s Talking?, il conduttore Chris Wallace gli ha chiesto:
La Costituzione dice che il Presidente deve essere un cittadino nato negli Stati Uniti. Se non fosse per questo, ti saresti candidato alla presidenza?
Arnold Schwarzenegger ha risposto:
Beh, sì, certo. Voglio dire, penso che il terreno fosse aperto nel 2016. E penso che il terreno sia aperto adesso. Voglio dire, pensaci: chi c’è là fuori? Non c’è davvero una persona che possa riunire tutti. Chi c’è, oggi, che possa far dire alla gente: “Ok, non è troppo vecchio, non è troppo questo o troppo quello”? O forse la questione è che oggi, quando voti, non voti per qualcuno ma contro qualcuno?
Wallace allora lo ha incalzato: “Stai dicendo che ti candideresti come presidente nel 2024?”. Schwarzenegger ha risposto:
Assolutamente […]. Vedo molto chiaramente come potrei vincere quella elezione.
E ha proseguito:
Voglio dire, è come quando mi sono candidato in California. Come quando mi sono candidato come governatore, è chiaro che la gente sta cercando nuove risposte, non un candidato di destra o sinistra, ma qualcuno che unisca la nazione e non veda l’altro partito come il nemico. Ci sono così tante cose che devono essere fatte, e possono essere fatte. E la cosa straordinaria è che si possono fare. Si possono fare tutte, o per lo meno la gente può riunirsi e dire “Sì, possiamo farle”.
Fonte: ComicBook.com