Il 31 maggio Sony Music Entertainment ha annunciato che la sua società affiliata Aniplex ha acquisito interamente Origamix Partners, trasformandola in una nuova società affiliata. Da oggi ha cambiato nome in Myriagon Studio.
Ora Miriagon, le cui attività inizieranno da oggi, si occuperà anche della produzione di contenuti live-action, oltre alle sue attuali attività di gestione di creatori e dello sviluppo di IP.
La società mira a pianificare e a produrre contenuti per il pubblico globale, con il regista Shinsuke Satō (Death Note Light up the NEW world e Bleach) alla guida di un gruppo di creatori (produttori, sceneggiatori, registi, ecc.).
Mentre era alla Origamix Partners Satō ha diretto i film live action di Kingdom, il terzo uscirà questa estate in Giappone, e la serie Netflix Alice in Borderland.
Myliagon Studio ha stretto una partnership strategica con IMAGINUS, lo studio di contenuti sudcoreano fondato nel 2021 da Ji Jin-hee, nominato consulente esecutivo.
Le due società lavoreranno insieme per pianificare e produrre serie live action premium per un pubblico mondiale.
Fonti Sony Music Entertainment, Eiga.com