Samantha Jones tornerà! È stato confermato che Kim Cattrall farà una breve apparizione nel season finale della stagione 2 di And Just Like That…, che ricordiamo arriverà il 23 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Secondo quanto riportato, la sua scena si svolgerà a bordo di una macchina e le riprese sono state effettuate a marzo, senza alcuna interazione con il cast o con lo showrunner Michael Patrick King.
Il cameo è stato voluto da HBO/Max e non è stato pianificato in vista del futuro della serie, anche se sembra che la porta sia aperta per un possibile ritorno di Samantha in caso di un rinnovo per la terza stagione.
Nella prima stagione, Samantha non era presente, ci era stato detto che la sua amica Carrie si era allontanata da lei e che il personaggio si era trasferito a Londra. Tuttavia, le due amiche avevano poi avuto delle interazioni dopo la morte di Mr. Big.
Ricordiamo che il ritorno di Kim Cattral non era una cosa scontata. In più di un’occasione l’attrice aveva infatti dichiarato di avere chiuso con l’universo di Sex and the City.
Il cast di And Just Like That… include Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda), Kristin Davis (Charlotte), Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton. Inoltre, nella stagione 2 apparirà il cantautore inglese Sam Smith in un ruolo non specificato, e vedremo anche il ritorno di Aidan Shaw (John Corbett).
I produttori esecutivi sono Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, John Melfi e Michael Patrick King. Alla sceneggiatura King, Samantha Irby, Susan Fales-Hill, Lucas Froehlich, Rachel Palmer, Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky. Fra i registi della nuova stagione lo stesso King, Cynthia Nixon, Ry Russo-Young e Julie Rottenberg. La serie Sex and the City è stata creata da Darren Star ed è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell.