Aaron Taylor-Johnson è Kraven nella prima foto trapelata on-line

Aaron Taylor-Johnson è Kraven nella prima foto trapelata on-line

Di Lorenzo Pedrazzi

In attesa del trailer, è trapelata on-line la prima immagine che ritrae Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Kraven il Cacciatore, protagonista del nuovo cinecomic targato Sony.

In realtà lo avevamo già visto in diverse foto dal set, ma in abiti civili. Qui, invece, Sergei Kravinoff indossa il suo costume… più o meno. Non sappiamo se sia la versione definitiva o qualcosa di preliminare, ma si tratta di un corpetto senza maniche, privo di altri dettagli. Non ci sono riferimenti leonini, né la pelliccia. Vero è che questa reintepretazione di Kraven sarà “un amante degli animali e un protettore del mondo naturale”, quindi non avrebbe senso fargli indossare la pelliccia.

I cambiamenti sono inevitabili, essendo una figura così problematica: non a caso, Kravinoff è sempre stato un antagonista, non un eroe né un anti-eroe. I fan, però, speravano in un costume più fedele ai fumetti. Staremo a vedere se il regista J.C. Chandor (Margin Call, 1981: Indagine a New York) riuscirà a bilanciare gli aspetti più controversi di questo personaggio, o se abbia deciso di ignorarli. Come sappiamo, il cinecomic farà parte del cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe (come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web, per intenderci). Il progetto è stato concepito come una via di mezzo tra Man on Fire e Logan, mentre l’uscita è attesa per il 6 ottobre 2023 nelle sale americane.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

Aaron Taylor-Johnson è Kraven

LEGGI ANCHE:

La descrizione delle scene dal CinemaCon

Foto dal set di Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson

Un inseguimento nel video dal set di Kraven the Hunter

Doc Manhattan ci racconta la storia di Kraven il Cacciatore

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Il cast

Nel cast figurano Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (forse il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola (un antagonista imprecisato), Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.

Il regista

Alla regia troveremo J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere, Men in Black: International, Uncharted).

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI