50 km all’ora: iniziate le riprese del film diretto e interpretato da Fabio De Luigi

50 km all’ora: iniziate le riprese del film diretto e interpretato da Fabio De Luigi

Di Filippo Magnifico

Sony Pictures International Productions e Colorado Film hanno annunciato l’inizio delle riprese del film 50 km all’ora, diretto da Fabio De Luigi, che è anche protagonista insieme a Stefano Accorsi e autore della sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. Nel cast ci sono anche Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Alice Palazzi, Simone Baldasseroni, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza e Paolo Cevoli.

La commedia/road movie è una rivisitazione italiana del film tedesco 25 km/h, campione d’incassi nel 2018, scritto da Oliver Ziegenbalg e diretto da Markus Goller. Recentemente è stato realizzato anche un remake in Messico con il titolo A Todas Partes. La trama segue due fratelli che si ritrovano al funerale del padre dopo molti anni e decidono di affrontare un viaggio a bordo di due moto scassate, costruite quando erano ragazzi, affrontando rancori passati e affetto sopito.

I produttori di 50 km all’ora sono Iginio Straffi e Alessandro Usai di Colorado Film, mentre la distribuzione nelle sale italiane sarà curata da Eagle Pictures.
A proposito del film, Shebnem Askin, EVP, Creative Production & Head of Sony Pictures International Productions ha detto:

Siamo elettrizzati all’idea di continuare la nostra collaborazione creativa con Colorado Film e avere l’opportunità di lavorare con un regista e una star così prestigiosa e talentuosa come Fabio De Luigi. Non vediamo l’ora di portare questo film nei cinema italiani e siamo certi che il lavoro di De Luigi offrirà una grande esperienza al pubblico.

Alessandro Usai, amministratore delegato di Colorado Film, ha aggiunto:

Questo film consolida la collaborazione di successo tra Colorado Film e Sony Pictures International Productions. Siamo molto felici di collaborare con Fabio De Luigi come protagonista per la decima volta e come regista per il terzo film. Dopo tanti successi insieme, siamo certi che questo nuovo progetto, arricchito anche dall’interpretazione di Stefano Accorsi, sarà apprezzato dal pubblico italiano nella prossima stagione.

Le riprese del film si svolgeranno in Emilia-Romagna e in altre località italiane.
50 km all’ora è il secondo titolo di un accordo multi-picture tra Sony Pictures International Productions e Colorado Film. Il primo film è stato Natale A Tutti I Costi, che ha debuttato al primo posto su Netflix Italia nel dicembre 2022.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicolas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI