Zack Snyder voleva che Wonder Woman fosse di origini kryptoniane

Zack Snyder voleva che Wonder Woman fosse di origini kryptoniane

Di Marco Triolo

Zack Snyder avrebbe cambiato un dettaglio molto importante nella mitologia DC, se avesse potuto proseguire con il suo progetto dopo Justice League. Il regista lo ha rivelato durante un Q&A, quando ha spiegato al pubblico presente che, nella sua idea, gli dei dell’antichità, e dunque anche Wonder Woman, sarebbero stati di origini kryptoniane:

[Pensavamo che] Zeus potesse essere kryptoniano, in modo che i poteri di Wonder Woman… insomma, avete capito dove sto andando a parare.

Zack Snyder ha spiegato che lui e gli altri autori coinvolti nel franchise si erano chiesti come giustificare l’esistenza degli dei e della magia in un mondo per il resto piuttosto “realistico”, e l’idea era quella, appunto, di far sì che scienza e magia coincidessero, e che i poteri degli dei fossero determinati dal fatto di essere dei kryptoniani. “Ci ha preso la malattia di chiederci da dove venissero gli dei. Ci abbiamo trafficato un bel po'”, conclude.

Un’idea tutto sommato sensata, che avrebbe aggiunto un livello di coesione extra all’universo cinematografico DC, avvicinandolo a certe concezioni degli dei Marvel (come gli asgardiani, in realtà alieni). Peccato che il regista non abbia potuto implementarla nei suoi film.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Loki: Nuovo dietro le quinte dedicato alla stagione due 18 Settembre 2023 - 18:30

LEGGI ANCHE: Loki, ecco quanto durerà la premiere della stagione 2 Il produttore esecutivo Kevin R. Wright, nel nuovo dietro le quinte conferma che la seconda stagione di Loki, riprenderà da dove ci eravamo fermati dopo con la prima stagione ovvero con le conseguenze derivanti dalla morte di Colui che resta per mano di Sylvie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI