Zack Snyder avrebbe cambiato un dettaglio molto importante nella mitologia DC, se avesse potuto proseguire con il suo progetto dopo Justice League. Il regista lo ha rivelato durante un Q&A, quando ha spiegato al pubblico presente che, nella sua idea, gli dei dell’antichità, e dunque anche Wonder Woman, sarebbero stati di origini kryptoniane:
[Pensavamo che] Zeus potesse essere kryptoniano, in modo che i poteri di Wonder Woman… insomma, avete capito dove sto andando a parare.
Zack Snyder ha spiegato che lui e gli altri autori coinvolti nel franchise si erano chiesti come giustificare l’esistenza degli dei e della magia in un mondo per il resto piuttosto “realistico”, e l’idea era quella, appunto, di far sì che scienza e magia coincidessero, e che i poteri degli dei fossero determinati dal fatto di essere dei kryptoniani. “Ci ha preso la malattia di chiederci da dove venissero gli dei. Ci abbiamo trafficato un bel po'”, conclude.
Un’idea tutto sommato sensata, che avrebbe aggiunto un livello di coesione extra all’universo cinematografico DC, avvicinandolo a certe concezioni degli dei Marvel (come gli asgardiani, in realtà alieni). Peccato che il regista non abbia potuto implementarla nei suoi film.
Fonte: ComicBook.com