Ora è ufficiale, dopo le voci dei giorni scorsi: Yellowstone finirà con la stagione 5 e la fuoriuscita definitiva del John Dutton di Kevin Costner, mentre Paramount ha già ordinato la serie sequel che dovrebbe essere interpretata da Matthew McConaughey. Il coinvolgimento dell’attore è l’unica cosa ancora non ufficiale, ma McConaughey, come riferisce Deadline, è ancora in trattative. La nuova serie, prodotta da 101 Studios e MTV Entertainment Studios, sarà l’unica nel sempre crescente universo di Yellowstone a detenere questo nome nel titolo. In USA andrà su Paramount Network e Paramount+, risolvendo un punto cruciale per lo studio: Yellowstone, infatti, dopo Paramount Network va in streaming sulla rivale Peacock.
Inoltre, Paramount ha annunciato che la seconda parte della quinta stagione arriverà a novembre, con le riprese fissate per agosto. A questo punto non si sa se Costner, la cui volontà di lavorare il meno possibile sul set della stagione 5 è una delle ragioni di questa chiusura, tornerà o meno per le riprese degli episodi finali.
Non è chiaro nemmeno se i copioni degli ultimi episodi siano stati terminati, una questione fondamentale, dato lo sciopero degli sceneggiatori in corso.
Accanto a Matthew McConaughey dovrebbero tornare diversi interpreti della serie originale, ma per ora non ci sono conferme. Deadline riporta però che a un paio di loro sono state fatte offerte. Ma, prima di capire quali personaggi torneranno, Taylor Sheridan dovrà completare la scrittura, un compito attualmente impossibile.