Welcome to Derry, prima foto dal set per la serie prequel di IT

Welcome to Derry, prima foto dal set per la serie prequel di IT

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Madeleine Stowe e Stephen Rider in Welcome to Derry

Andrés Muschietti è intervenuto su Instagram per pubblicare la prima foto dal set di Welcome to Derry, annunciandone così l’inizio delle riprese.

Come sappiamo, la serie è un prequel di IT e IT CAPITOLO DUE, diretti entrambi dal cineasta argentino. Lo stesso Muschietti è dietro la macchina da presa del primo episodio, e in seguito ne dirigerà altri.

Lo scatto ritrae la porta d’ingresso all’ufficio di Clint Bowers, capo della polizia di Derry. Il cognome vi suona familiare? Esatto, è lo stesso di Henry Bowers, il bullo che perseguiterà il Club dei Perdenti. Probabilmente Clint è suo nonno, dato che la serie si svolge negli anni Sessanta, e il padre (anch’egli un poliziotto) si chiama Butch.

Gli ultimi rumor dicono che Bill Skarsgård tornerà nel ruolo di Pennywise: in effetti, la serie dovrebbe raccontare anche le origini del terribile clown. Muschietti è il produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti e al co-showrunner Jason Fuchs. Quest’ultimo ha concepito la storia dello show insieme al regista argentino.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

HBO Max ha ordinato Welcome to Derry

Welcome to Derry ha trovato i suoi showrunner

Il cast

Nel cast figurano Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom), Jovan Adepo (Babylon, Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason, All Dirt Roads Taste of Salt), James Remar (Oppenheimer, Megalopolis), Madeleine Stowe (America oggi, L’esercito delle 12 scimmie) e Stephen Rider (The Butler, Daredevil).

Gli showrunner

Jason Fuchs e Brad Caleb Kane sono gli showrunner. Jason Fuchs, già co-produttore di IT CAPITOLO DUE, è noto per il suo lavoro in L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Wonder Woman e Sei ancora qui – I Still See You. Ha scritto anche i prossimi Argylle di Matthew Vaughn e Luna Park di Doug Liman.

Brad Caleb Kane ha inanellato varie esperienze sul piccolo schermo, lavorando per show come Fringe, Black Sails, Warrior, Tokyo Vice e Moonhaven. Ha inoltre contribuito alla scrittura di due film, Extinction e The Banker.

Il successo di IT

I due film tratti dal romanzo di Stephen King hanno incassato collettivamente più di 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo: cifra notevolissima, soprattutto se consideriamo che erano entrambi R-rated negli Stati Uniti (l’ingresso in sala era quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

Welcome to Derry e le altre

Lo sviluppo di Welcome to Derry non è una gran sorpresa, se consideriamo le strategie di Warner Bros. e HBO Max: lo studio punta infatti a realizzare vari show che facciano da complemento ai suoi film, in forma di spin-off e prequel, all’interno di franchise più grandi. The Peacemaker, ad esempio, è uno spin-off di The Suicide Squad, mentre le serie sul Pinguino, sull’Arkham Asylum e sul Gotham City Police Department saranno spin-off di The Batman.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI