SerieTV News

Walker: Independence – Cancellato lo spin-off di Walker

Pubblicato il 10 maggio 2023 di Marco Triolo

The CW ha cancellato dopo una sola stagione Walker: Independence, lo spin-off/prequel della serie Walker. La cancellazione era attesa, non solo perché la serie non aveva registrato ascolti particolarmente convincenti nonostante Walker sia la serie più vista della rete (che infatti l’ha rinnovata per la quarta stagione), ma anche perché The CW sta facendo la transizione verso un nuovo modello di business fatto di serie a budget contenuto. Ci si aspetta che questa settimana la rete cancelli buona parte delle sue serie scripted.

Ambientata alla fine del 1800, Walker: Independence segue le avventure di Abby Walker (Katherine McNamara, Arrow), un’agiata bostoniana il cui marito viene assassinato davanti ai suoi occhi durante il loro viaggio nel West.

Dopo aver incrociato la strada di Calian (Justin Johnson Cortez, 911: Lone Star), un curioso tracker Apache, Abby arriva nella città di Independence, in Texas, dove incontra abitanti diversi ed eclettici che scappano dal loro passato, inseguono i loro sogni e custodiscono i loro segreti, tra cui Kate Carver (Katie Findlay, The Carrie Diaries), un’idiosincratica ballerina di burlesque forse troppo interessata alle origini di Abby, e Kai (Lawrence Kao, Wu Assassins), un immigrato cinese dall’animo sensibile che gestisce un ristorante/lavanderia locale e offre ad Abby un’amicizia senza secondi fini.

Abby si imbatte letteralmente anche in Hoyt Rawlins (Matt Barr, Walker), una viscida canaglia, ladro e artista della truffa con un cuore d’oro malandato che vede subito Abby come un bersaglio, finché lei non cambia le carte in tavola. Nel cercare giustizia per suo marito, Abby incontra il nobile vice-sceriffo di Independence, Augustus (Philemon Chambers, Single All the Way), e il suo nuovo capo, lo sceriffo Tom Davidson (Greg Hovanessian, Another Life), che ha ragione di credere sia un uomo davvero molto cattivo. Abby e Hoyt si trovano presto in una situazione precaria: entrambi cercano di scoprire la verità sull’identità dell’assassino del marito di Abby e giurano di salvare Independence, una città di frontiera in cui nulla è come sembra.

Lo staff

Prodotta da CBS Studios, la sceneggiatura scritta da Seamus Kevin Fahey è basata su una storia che ha co-scritto con Anna Fricke. Entrambi coprono il ruolo di produttori esecutivi con Jared Padalecki, Dan Lin; Lindsey Liberatore e Laura Terry. Il pilota è stato diretto da Larry Teng, uno dei produttori esecutivi.

Fonte: Deadline