Andrew Garfield sarà il celebre astronomo e scrittore Carl Sagan, tra i fondatori del progetto SETI e autore del romanzo Contact, in un film biografico diretto da Sebastián Lelio (Una donna fantastica, Il prodigio). Voyagers, questo il titolo, vedrà Daisy Edgar-Jones (Fresh, La ragazza della palude) nei panni di Ann Druyan, moglie di Sagan e autrice con lui della serie di documentari Cosmos (presentati da noi all’interno di Quark).
Voyagers sarà prodotto da Ben Browning per FilmNation Entertainment, Lynda Obst e Ann Druyan, e sarà ambientato nel 1977, anno in cui la NASA si preparava a lanciare le missioni Voyager, contenenti dischi dorati con su incise le informazioni chiave sull’umanità, destinate a intelligenze extraterrestri. Quella che inizia come una lotta contro il tempo diventa un’epica e inaspettata storia d’amore tra Sagan e la sua collaboratrice Druyan.
Jessica Goldberg (Cherry, Away) ha scritto la sceneggiatura a partire da interviste con Druyan e diverse altre persone coinvolte nel progetto Golden Record. Per ora è tutto, vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline