Cinema Casting

Twisters: Kiernan Shipka e David Corenswet tra le nuove aggiunte al cast

Pubblicato il 17 maggio 2023 di Marco Triolo

Twisters, il sequel del classico disaster movie Twister che sarà diretto da Lee Isaac Chung (Minari, The Mandalorian), accoglie altre new entry: si tratta di Maura Tierney (E.R.), Harry Hadden-Paton (Downton Abbey), Sasha Lane (American Honey), Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Nik Dodani (Atypical), David Corenswet (uno dei frontrunner per il ruolo di Superman), Tunde Adebimpe (Spider-Man: Homecoming) e Katy O’Brian (The Mandalorian). Il cast già include Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea e Daryl McCormack.

Twisters nasce da uno script di Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, che a quanto pare è piaciuto moltissimo ai produttori, specialmente a Steven Spielberg. Il progetto è così stato messo subito in lavorazione con l’idea di partire in primavera con le riprese. Secondo le voci, Helen Hunt potrebbe riprendere il suo ruolo accanto a una nuova protagonista, figlia del suo personaggio e di quello del compianto Bill Paxton, co-protagonista del film originale. Proprio questo potrebbe essere il ruolo di Edgar-Jones.

Il film sarà co-finanziato da Warner Bros., ma Universal guida il progetto sul piano creativo. Frank Marshall, veterano produttore di franchise come Jurassic World, Indiana Jones e Bourne, ma anche di film come Il colore viola e Il sesto senso, produrrà con la sua Kennedy/Marshall. Il film sarà supervisionato da Sara Scott e da Jacqueline Garell per Universal, e da Ashley Jay Sandberg per la stessa Kennedy/Marshall.

Il primo Twister

Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), Twister seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato proprio da Bill Paxton e Helen Hunt; la sceneggiatura era opera di Anne-Marie Martin e Michael Crichton. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e il film incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90.

Fonte: Deadline