Twisters, il sequel del classico disaster movie Twister che sarà diretto da Lee Isaac Chung (Minari, The Mandalorian), accoglie altre new entry: si tratta di Maura Tierney (E.R.), Harry Hadden-Paton (Downton Abbey), Sasha Lane (American Honey), Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Nik Dodani (Atypical), David Corenswet (uno dei frontrunner per il ruolo di Superman), Tunde Adebimpe (Spider-Man: Homecoming) e Katy O’Brian (The Mandalorian). Il cast già include Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea e Daryl McCormack.
Twisters nasce da uno script di Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, che a quanto pare è piaciuto moltissimo ai produttori, specialmente a Steven Spielberg. Il progetto è così stato messo subito in lavorazione con l’idea di partire in primavera con le riprese. Secondo le voci, Helen Hunt potrebbe riprendere il suo ruolo accanto a una nuova protagonista, figlia del suo personaggio e di quello del compianto Bill Paxton, co-protagonista del film originale. Proprio questo potrebbe essere il ruolo di Edgar-Jones.
Il film sarà co-finanziato da Warner Bros., ma Universal guida il progetto sul piano creativo. Frank Marshall, veterano produttore di franchise come Jurassic World, Indiana Jones e Bourne, ma anche di film come Il colore viola e Il sesto senso, produrrà con la sua Kennedy/Marshall. Il film sarà supervisionato da Sara Scott e da Jacqueline Garell per Universal, e da Ashley Jay Sandberg per la stessa Kennedy/Marshall.
Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), Twister seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato proprio da Bill Paxton e Helen Hunt; la sceneggiatura era opera di Anne-Marie Martin e Michael Crichton. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e il film incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90.
Fonte: Deadline