AMC ha diffuso il trailer di The Walking Dead: Dead City, lo spin-off di The Walking Dead dedicato a Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), che debutterà in USA il 18 giugno. E le atmosfere da 1997: Fuga da New York abbondano…
Nella serie, Hershel, il figlio di Maggie e Glenn, verrà rapito dal “Croato”, il nuovo villain interpretato da Željko Ivanek (Madam Secretary, Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Durante un panel del WonderCon Anaheim, lo showrunner Eli Jorne lo ha definito “un’aggiunta davvero eccitante all’universo” di The Walking Dead. Dal trailer è evidente che il Croato conosce Negan.
Gaius Charles (Grey’s Anatomy) sarà invece Perlie Armstrong, descritto come un devoto uomo di famiglia che è allo stesso tempo spietato e incrollabile nella sua ricerca di ciò che identifica come giustizia. Il suo percorso nella serie porta a galla una perdita che lo tormenta, e che potrebbe avere a che fare proprio con Negan e i Salvatori. Armstrong è un “Marshall” di New Babylon, descritta dall’attore come “uno di quegli stati che si sono formati nel tentativo di rimettere in sesto il mondo. Il mio compito principale, il mio scopo e obbiettivo, è portare giustizia nella nostra terra, nella nostra comunità, proteggerla. E una delle sfide principali è catturare questo tizio chiamato Negan”. Lauren Cohan ha detto che Maggie e Negan sono “costretti a collaborare in questa missione” per salvare Hershel dal Croato e il suo gruppo di “persone terribili” che Maggie segue da Hilltop a Manhattan.
Si uniscono al cast di The Walking Dead: Dead City Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i), nei panni di una ragazzina di nome Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) in quello di Jano e Michael Anthony (Dion) in quello di Luther. Infine, Logan Kim (Ghostbusters: Legacy) assumerà il ruolo di Hershel Rhee, dato che la serie sarà ambientata due anni dopo la conclusione di The Walking Dead.
La serie debutterà su AMC e AMC+ il prossimo 18 giugno, e dovrebbe arrivare da noi su Disney+.