Cinema Casting

The Order: Tye Sheridan affianca Jude Law e Nicholas Hoult nel thriller sulla Fratellanza Silenziosa

Pubblicato il 03 maggio 2023 di Marco Triolo

Tye Sheridan (The Tender Bar, la saga degli X-Men) è entrato nel cast di The Order, il nuovo film di Justin Kurzel (Assassin’s Creed, Macbeth) incentrato sulla vera storia del gruppo terroristico americano The Silent Brotherhood, la Fratellanza Silenziosa. Nel cast anche i già annunciati Jude Law e Nicholas Hoult.

Il film è stato scritto da Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard, Gran Turismo), a partire dal libro The Silent Brotherhood di Kevin Flynn e Gary Gerhardt.

La trama: nel 1983, dopo una serie di rapine in banca sempre più violente, contraffazioni e rapine a furgoni portavalori che stanno terrorizzando le comunità del Pacifico nord-occidentale, un solitario agente FBI (Law), di stanza nella sonnolenta e pittoresca cittadina di Coeur d’Alene, Idaho, si convince che i crimini non siano opera di criminali tradizionali, motivati economicamente, ma di un gruppo di pericolosi terroristi domestici, suprematisti bianchi ispirati da un carismatico leader (Hoult), intenti a pianificare una devastante guerra contro il governo federale degli Stati Uniti.

Le riprese di The Order partiranno l’11 maggio in Alberta, Canada. AGC Studios finanzierà e produrrà The Order, che verrà proposto all’European Film Market della Berlinale. A produrre anche Bryan Haas di Chasing Epic Pictures e la Riff Raff Entertainment di Jude Law. Kurzel, Ben Jackson e Stephen Fuss di Riff Raff Entertainment, Baylin, Kate Susman, Jeremy Saulnier e Zach Garrett di AGC Studios saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline