The Old Guard 2, sequel del film di Gina Prince-Bythewood tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka, non ha ancora una data di uscita ma potrebbe esserci già un terzo film in cantiere. Lo ha confermato il produttore Marc Evans alla première di The Mother, il film Netflix con Jennifer Lopez.
Il finale del secondo film rimanda al terzo e la cosa mi rende molto felice.
Il produttore ha inoltre aggiunto che la protagonista della saga Charlize Theron è anche produttrice e come tale sostiene moltissimo il franchise. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.
Nel finale del primo capitolo abbiamo scoperto che Quynh è ancora viva, e ha contattato Booker a Parigi. Quest’ultimo è stato esiliato dal gruppo per cento anni, come punizione per il suo tradimento. Possiamo immaginare che la storia del sequel partirà da qui.
La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolò da Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta. Chiwetel Ejiofor interpreta Copley, un agente della CIA.
Nel sequel ci saranno anche Uma Thurman e Henry Golding.
Victoria Mahoney ha diretto il secondo film. Raccoglie il testimone di Gina Prince-Bythewood, che nel frattempo ha diretto The Woman King (ma è rimasta come produttrice).
Fonte: Variety