Trailer & Video

The Monkey: Theo James nell’adattamento di Stephen King prodotto da James Wan

Pubblicato il 09 maggio 2023 di Marco Triolo

Stamattina abbiamo annunciato l’arrivo di The Life of Chuck, adattamento di Stephen King diretto da Mike Flanagan, e ora scopriamo che al mercato di Cannes verrà presentato un altro progetto basato su un racconto di King: The Monkey (in Italia noto come La scimmia). Theo James ne sarà il protagonista e James Wan produrrà con la sua Atomic Monster. Osgood Perkins (Gretel e Hansel) ha scritto la sceneggiatura e dirigerà.

The Monkey sarà incentrato su due fratelli gemelli, Hal e Bill, che scoprono una vecchia scimmietta giocattolo, appartenuta al padre, nella loro soffitta. Dopo la scoperta, una serie di morti orribili iniziano ad accadere intorno a loro. I gemelli decidono di gettare via la scimmia e andare avanti con le loro vite. Dopo molti anni, i fratelli quasi non si vedono più, ma la gente ricomincia a morire; dovranno quindi riunirsi per trovare un modo di distruggere la scimmia per sempre, prima che inizia a reclamare le vite dei loro cari.

Brian Kavanaugh-Jones (Insidious), Fred Berger (La La Land), Chris Ferguson (La bambola assassina), Peter Luo, Nancy Xu e John Friedberg (Greenland) saranno i produttori esecutivi. Tra i produttori Michael Clear (M3GAN) per Atomic Monster, e Jason Cloth (Joker) e Dave Caplan (Babylon) per C2 Motion Picture Group.

James Wan ha dichiarato:

Stephen King è il padrino del genere horror. Ha avuto un’enorme influenza su di me da bambino e su tutta la mia carriera, e ho sempre sognato di contribuire a portare in vita una delle sue storie. The Monkey è una delle mie preferite, con la sua idea semplice, iconica e fortemente commerciale. E non riesco a immaginare nessuno migliore di un fan del genere visionario e di lunga vita come Osgood per portare in vita questo progetto.

Fonte: Deadline