Stamattina abbiamo annunciato l’arrivo di The Life of Chuck, adattamento di Stephen King diretto da Mike Flanagan, e ora scopriamo che al mercato di Cannes verrà presentato un altro progetto basato su un racconto di King: The Monkey (in Italia noto come La scimmia). Theo James ne sarà il protagonista e James Wan produrrà con la sua Atomic Monster. Osgood Perkins (Gretel e Hansel) ha scritto la sceneggiatura e dirigerà.
The Monkey sarà incentrato su due fratelli gemelli, Hal e Bill, che scoprono una vecchia scimmietta giocattolo, appartenuta al padre, nella loro soffitta. Dopo la scoperta, una serie di morti orribili iniziano ad accadere intorno a loro. I gemelli decidono di gettare via la scimmia e andare avanti con le loro vite. Dopo molti anni, i fratelli quasi non si vedono più, ma la gente ricomincia a morire; dovranno quindi riunirsi per trovare un modo di distruggere la scimmia per sempre, prima che inizia a reclamare le vite dei loro cari.
Brian Kavanaugh-Jones (Insidious), Fred Berger (La La Land), Chris Ferguson (La bambola assassina), Peter Luo, Nancy Xu e John Friedberg (Greenland) saranno i produttori esecutivi. Tra i produttori Michael Clear (M3GAN) per Atomic Monster, e Jason Cloth (Joker) e Dave Caplan (Babylon) per C2 Motion Picture Group.
James Wan ha dichiarato:
Stephen King è il padrino del genere horror. Ha avuto un’enorme influenza su di me da bambino e su tutta la mia carriera, e ho sempre sognato di contribuire a portare in vita una delle sue storie. The Monkey è una delle mie preferite, con la sua idea semplice, iconica e fortemente commerciale. E non riesco a immaginare nessuno migliore di un fan del genere visionario e di lunga vita come Osgood per portare in vita questo progetto.
Fonte: Deadline