Le riprese della quarta stagione di The Mandalorian potrebbero essere rimandate, causa sciopero degli sceneggiatori. La stagione 4 della serie creata da Jon Favreau, parte dell’universo di Star Wars, non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma ci si aspetta che venga realizzata. Favreau stesso aveva detto mesi fa che i copioni erano tutti pronti, ma durante uno sciopero della Writers Guild of America non ci possono essere sceneggiatori sul set per modifiche dell’ultimo minuto – spesso richieste – e oltretutto può capitare che gli scioperanti picchettino i set, e che alcune maestranze si rifiutino di oltrepassare il picchetto per accedere al set. È successo di recente con la serie Daredevil: Born Again, la cui lavorazione a New York è stata sospesa per via dei picchetti.
Secondo Deadline, le riprese della stagione 4 di The Mandalorian sarebbero dovute partire a settembre. C’è ancora tempo perché lo sciopero rientri e tutto parta secondo i piani, ma è molto probabile che la data venga spostata.
I viaggi del Mandaloriano attraverso la galassia di Star Wars continuano. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito con Grogu. Intanto, la Nuova Repubblica lotta faticosamente per condurre la galassia lontano dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incrocerà il cammino con vecchi alleati e farà nuovi nemici, mentre lui e Grogu proseguono il loro viaggio insieme.