The Idol: la serie NON è ispirata alla storia di Britney Spears

The Idol: la serie NON è ispirata alla storia di Britney Spears

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni si è molto parlato di The Idol, la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp in arrivo il 5 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
I primi due episodi sono stati presentati al Festival di Cannes, e hanno scandalizzato il pubblico della Croisette con alcuni momenti particolarmente espliciti.

A margine della presentazione ha iniziato anche a farsi largo nel web un rumor sulla serie, la cui storia a quanto pare sarebbe ispirata alla vita della cantante Britney Spears. Ma Sam Levinson, il creatore di Euphoria che ha unito le forze con The Weeknd per questo progetto, ha prontamente smentito queste voci.

Nel corso della conferenza stampa del Festival, Levinson ha detto che l’intento principale era mostrare le pressioni a cui può sottoporci lo star system, l’essere vittima di un mondo che ci alimenta e al tempo stesso ci distrugge.

Non stiamo cercando di vendere la storia di una pop star in particolare. Si tratta di mostrare la pressione, il dover essere costantemente in scena, essere quello che tutti desiderano che tu sia. Si tratta di una vita solitaria. Possiamo tutti fingere di fare il meglio per qualcuno, ma penso che la fama sia sul serio in grado di corrompere. È sul serio facile circondarsi di creatori di miti che continuano a sostenerci.

Lily-Rose Depp ha poi aggiunto:

Non stiamo raccontando una storia in particolare. Penso che il nostro intento fosse far sembrare la nostra protagonista una pop star del nostro tempo, ma che vive nella sua dimensione.

L’attrice ha aggiunto che tra le influenze c’erano celebrità come come Sharon Stone dopo Basic Instinct e Jeanne Moreau.

Di cosa parla The Idol?

Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

Nel cast troviamo anche Troye Sivan, Anne Heche, Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley Lauren e Nico Hiraga.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI