The Diplomat: la serie con Keri Russell tornerà con la seconda stagione

The Diplomat: la serie con Keri Russell tornerà con la seconda stagione

Di Filippo Magnifico

The Diplomat, la serie creata da Debora Cahn (Homeland, Vinyl) e interpretata da Keri Russell, tornerà su Netflix con la seconda stagione. L’annuncio arriva a pochi giorni dal debutto sulla piattaforma, la serie è infatti arrivata il 20 aprile ma si è subito dimostrata un grandissimo successo, comparendo nel primo weekend nella Top 10 di 86 nazioni, con 57,48 milioni di ore viste. Come dichiarato da Jinny Howe, vice presidente delle serie drama di Netflix:

I fan di tutto il mondo stanno amando ogni minuto di questo dramma coinvolgente, apprezzando l’intensa interpretazione di Keri Russell nel ruolo di Kate Wyler. Dopo quel cliffhanger sconvolgente, non vediamo l’ora che possano vedere cosa ha in serbo per loro il team visionario composto da Debora Cahn, Janice Williams e Keri Russell per la stagione 2.

Queste le dichiarazioni di Keri Russell:

Sono elettrizzata all’idea di poter tornare per un nuovo round di questa serie così intelligente e oserei dire divertente. Ringrazio Netflix per averci offerto questa opportunità

Queste, infine, le dichiarazioni di Debora Cahn:

È stato così divertente realizzare The Diplomat ed è incredibilmente emozionante vedere quante persone la stanno apprezzando. Siamo felicissimi di poter tornare con una seconda stagione!

La sinossi di The Diplomat

Kate Wyler (Keri Russell) è la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. Avrebbe dovuto andare in Afghanistan: molto abile nelle zone di crisi, si trova meno a suo agio in una dimora antica. Mentre la guerra monta in un continente e divampa in un altro, Kate dovrà risolvere crisi internazionali, stringere alleanze strategiche a Londra e abituarsi al suo nuovo posto di rilievo, il tutto cercando di sopravvivere al matrimonio con il collega diplomatico e protagonista della politica Hal Wyler (Rufus Sewell). Ideata dalla showrunner Debora Cahn (WEST WING – TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE, HOMELAND – CACCIA ALLA SPIA), LA DIPLOMATICA è una serie politica contemporanea ad alta tensione sul superamento dei limiti e la sofferenza nelle relazioni a lungo termine tra paesi e persone.

Il cast

Il cast di The Diplomat include anche Ali Ahn, David Gyasi, Ato Essandoh, Rory Kinnear, Miguel Sandoval, Nana Mensah, Michael McKean, Celia Imrie, Penny Downie, Pearl Mackie e Jess Chanliau. Keri Russell è anche produttrice esecutiva insieme a Debora Cahn e Janice Williams. Simon Cellan Jones (See, Ballers, The Expanse) è regista e produttore esecutivo dei primi due episodi. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito e a Parigi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI