SerieTV News

The CW cancella Kung Fu e The Winchesters

Pubblicato il 12 maggio 2023 di Marco Triolo

Dopo Walker: Independence, The CW ha calato l’ascia su altre due serie, Kung Fu e The Winchesters, prequel di Supernatural. La prima era arrivata alla terza stagione, la seconda è stata cancellata dopo una sola stagione.

In entrambi i casi, Warner Bros. Television si è mossa ancora prima che la cancellazione venisse ufficializzata per trovare una nuova casa alle serie. Pare che per Kung Fu non ci sia nulla da fare, ma il caso di The Winchesters è diverso. La serie è infatti legata a un marchio noto e amato, e ci si aspetta che la star di Supernatural Jensen Ackles, produttore esecutivo del prequel, mobiliti i fan per salvarlo.

Come già detto, The CW sta facendo la transizione verso un nuovo modello di business fatto di serie a budget contenuto. Ciò comporterà la cancellazione di quasi tutte le sue serie scripted, a parte All American e Walker, già rinnovate. Ancora non si sa quale sarà il destino di Superman & Lois e All American: Homecoming, che dovrebbero avere le migliori chance di rinnovo, e soprattutto Gotham Knights.

Kung Fu, reboot dell’omonima serie con David Carradine, era interpretata da Olivia Liang nei panni di Nicky Shen, una ragazza in crisi che, dopo aver lasciato il college, si addestra nelle arti marziali in un monastero cinese e torna nella sua San Francisco per combattere il crimine. Il cast includeva anche Tzi Ma, Kheng Hua Tan, Shannon Dang, Tony Chung, Jon Prasida, Gavin Stenhouse, Eddie Liu e Vanessa Kai. Christina M. Kim e Robert Berens erano gli showrunner.

The Winchesters era invece interpretata da Meg Donnelly e Drake Rodger e prodotta esecutivamente da Robbie Thompson, Jensen Ackles e Danneel Ackles. Al centro le avventure di John e Mary Winchester, genitori dei protagonisti di Supernatural, Dean e Sam.

Fonte: Deadline