Dopo Big Sky, ABC ha optato per cancellare anche The Company You Keep, la serie di spionaggio interpretata da Milo Ventimiglia. La serie, prodotta da 20th Television, non ha ottenuto il successo degli altri due titoli presentati dalla rete a metà stagione, Will Trent e Not Dead Yet. La prima è stata già rinnovata per la seconda stagione, l’altra è molto probabile che lo sia.
The Company You Keep era anche prodotta esecutivamente da Ventimiglia, che ha un rapporto solido con Disney, avendo interpretato sei stagioni di This Is Us, prodotto da 20th Television per la rete NBC. Sembrava dunque che ABC avesse intenzione di concedere alla serie una parziale seconda stagione per aiutarla a trovare un pubblico. Ma alla fine non è andata così.
Una notte di passione porta all’amore tra il truffatore Charlie e l’agente CIA sotto copertura Emma, inconsapevoli di essere in rotta di collisione professionalmente. Mentre Charlie accresce il “business di famiglia” in moda da lasciarsi tutto alle spalle, Emma è sempre più vicina alla cattura del vendicativo criminale con cui la famiglia di Charlie è in debito. Presto dovranno fare i conti con le bugie che hanno raccontato per poter salvare se stessi e le loro famiglie da conseguenze disastrose.
La serie è un remake della coreana My Fellow Citizens, ed è stata sviluppata da Julia Cohen e Phil Klemmer, showrunner e produttori esecutivi. Nel cast anche Catherine Haena Kim (Emma), William Fichtner (Leo), Tim Chiou (David), Freda Foh Shen (Grace), James Saito (Joseph), Sarah Wayne Callies (Birdie), Felisha Terrell (Daphne) e Polly Draper (Fran).
Tra i produttori esecutivi anche Milo Ventimiglia, Russ Cundiff, Jon M. Chu, Caitlin Foito, Todd Harthan e Lindsay Goffman.
Fonte: Deadline