Lo sciopero degli sceneggiatori sta avendo ripercussioni anche su Stranger Things 5, stagione che chiuderà la celeberrima serie di Matt e Ross Duffer.
Sono stati gli stessi Duffer ad aggiornare i fan, confermando su Twitter che la produzione dei nuovi episodi è al momento in pausa.
Siamo i Duffer. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo al più presto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino a quel momento, passo e chiudo.
LEGGI ANCHE: Cronache dal Sottosopra: due passi nel pop up di Stranger Things a Milano
Duffers here. Writing does not stop when filming begins. While we’re excited to start production with our amazing cast and crew, it is not possible during this strike. We hope a fair deal is reached soon so we can all get back to work. Until then — over and out. #wgastrong
— stranger writers (@strangerwriters) May 6, 2023
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico-horror creata dai fratelli Duffer. La trama si svolge negli anni ’80 e segue le vicende di un gruppo di amici adolescenti che cercano di trovare il loro amico scomparso, coinvolgendosi in misteriosi eventi che includono un mondo alternativo chiamato “the Upside Down” e creature mostruose. La serie è stata molto apprezzata per la sua trama avvincente, la regia, la colonna sonora e i suoi interpreti, tra cui Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e Winona Ryder.