SerieTV News Star Wars

Star Wars: Skeleton Crew, ecco quanti saranno gli episodi

Pubblicato il 30 maggio 2023 di Marco Triolo

Non sappiamo ancora esattamente quando Skeleton Crew, la nuova serie di Star Wars creata da Jon Watts e Christopher Ford e ispirata ai vecchi film della Amblin, arriverà su Disney+ (forse novembre o dicembre). Ma ora sappiamo almeno quanti saranno gli episodi che comporranno la prima stagione. Stando al sito della Writers Guild of America (il sindacato degli sceneggiatori attualmente in sciopero), la serie sarà composta da otto episodi, come le stagioni di The Mandalorian, Ahsoka e The Acolyte.

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti nella galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law, qui nella prima immagine ufficiale.

Alla regia della serie troveremo Jon Watts, David Lowery (Sir Gawain e il Cavaliere Verde), i Daniels (Everything Everywhere All at Once), Jake Schreier (Thunderbolts), Bryce Dallas Howard (The Mandalorian) e Lee Isaac Chung (The Mandalorian, Minari, Twisters).

Fonte: ComicBook.com