SerieTV News

Star Trek: Strange New Worlds – Il trailer della stagione 2 presenta il crossover con Lower Decks

Pubblicato il 24 maggio 2023 di Marco Triolo

Dopo il teaser visto in aprile, Paramount+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, che finalmente rivela le prime immagini dell’annunciato crossover con Lower Decks, la serie animata da noi vista su Prime Video.

Il trailer originale

Come sappiamo, Jack Quaid e Tawny Newsome interpreteranno in versione live-action i personaggi da loro doppiati in Lower Decks, i guardiamarina Boimler e Mariner. Non è chiaro come si ritroveranno sulla plancia dell’Enterprise pre-Kirk, ma quasi sicuramente si tratterà di un viaggio nel tempo o una simulazione dell’Holodeck.

La serie

Al centro di Star Trek: Strange New Worlds, le imprese della classica Enterprise prima che James T. Kirk ne diventasse il capitano. A guidare l’equipaggio troviamo Christopher Pike, protagonista del primo pilot della serie classica, mai mandato in onda (ma integrato in un doppio episodio della prima stagione). Con lui il personaggio più celebre dell’intera saga, Spock.

Anson Mount (Pike), Ethan Peck (Spock) e Rebecca Romijn (Numero Uno) riprendono i loro ruoli da Star Trek: Discovery. Accanto a loro Babs Olusanmokun (Black Mirror, Dune), Christina Chong (Tom & Jerry, Black Mirror), Celia Rose Gooding (attrice teatrale apparsa nel musical Jagged Little Pill), Jess Bush (Playing for Keeps) e Melissa Navia (Billions). Paul Wesley sarà il futuro capitano dell’Enterprise James T. Kirk.

Autori e produttori

Star Trek: Strange New Worlds è prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman, creatore di Discovery e Picard e demiurgo del nuovo universo televisivo di Star Trek. Kurtzman ha inoltre scritto, insieme a Roberto Orci, i due Star Trek di J.J. Abrams.

Gli showrunner di Strange New Worlds sono però Akiva Goldsman (anche showrunner di Picard) e Henry Alonso Myers. Goldsman ha scritto l’episodio pilota (da un soggetto concepito con Kurtzman e Jenny Lumet) e lo ha diretto. Goldsman, Kurtzman e Lumet sono produttori esecutivi insieme ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth.