Cinema Cinecomic

Spider-Man Across the Spider-Verse, arrivano i primi commenti: “Tutto ciò che un fan può desiderare!”

Pubblicato il 25 maggio 2023 di Filippo Magnifico

Alcuni selezionati membri della stampa americana hanno visto in anteprima Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film di animazione in arrivo il 1° giugno nelle sale italiane. Come prevedibile, a ridosso della première sono arrivati anche i primi commenti, decisamente positivi. Ne abbiamo raccolti alcuni:

Un film incredibile con una grande storia, che copre non solo questo film ma anche il successivo, che ruota attorno a Miles che deve ancora una volta affrontare il dilemma dell’accettazione della propria identità. Con la presenza di numerose versioni di Spider-Man e momenti particolarmente esilaranti.

La prossima settimana uscirà il miglior film mai realizzato su Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questo film supera i fumetti, i film e le parole, ed è così emozionante che mi sento innamorato. Sono il fan più felice di Spider-Man che ci sia.

Il miglior film di supereroi mai realizzato. Il climax è talmente sconvolgente da lasciare senza parole. Il finale è perfetto e prepara il terreno per ciò che deve ancora arrivare. Questo film rappresenta un passo avanti rivoluzionario nella storia dell’animazione.

Tutto ciò che un fan di Spider-Man può desiderare. Così buono che è sul serio difficile credere che esista.

Un’importante pietra miliare per l’animazione. È visivamente sorprendente e migliora il primo film, in quanto mette sempre al centro Miles e la sua famiglia. La presenza di Spider-Gwen come co-protagonista è giusta e le permette di avere il suo spazio.

Incredibile e sorprendente, con molti colpi di scena e una trama ben strutturata.

Così coinvolgente che non si possono staccare gli occhi dallo schermo per paura di perdere un solo dettaglio.

Ogni aspetto del film è una vera opera d’arte, con ogni fotogramma che potrebbe essere esposto in un museo. Il miglior film di Spider-Man mai realizzato.

Splendido, un traguardo rivoluzionario per l’animazione. Sorpassa l’originale e offre una delle MIGLIORI storie di Spider-Man mai realizzate.

Mentre cerca un equilibrio tra la sua vita privata e quella supereroistica, Miles Morales (Shameik Moore) si scontra con un nuovo nemico, la Macchia (Jason Schwartzman), e scopre l’esistenza di un esercito di Arrampicamuri guidato da Miguel O’Hara / Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Una divergenza di opinioni li porta però in rotta di collisione, come potrete leggere nella sinossi ufficiale:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.