Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man

Di Marco Triolo

Durante una chiacchierata con il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, in occasione del quindicesimo anniversario di Iron Man, il regista Jon Favreau ha rivelato che Robert Downey Jr., il cui ruolo di Tony Stark ha contribuito a salvargli carriera, reputazione e a edificare il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo, era stato inizialmente considerato per una parte diversa in un precedente film Marvel: I Fantastici 4 di Tim Story. Favreau ha spiegato:

Ricordo che lo avevate già incontrato per il [ruolo del] Dottor Destino, o qualcosa del genere, per un altro progetto. Penso fosse venuto a fare un provino per I Fantastici 4, perciò tutti sapevano già chi fosse.

I Fantastici 4 è uscito nel 2005, solamente tre anni prima di Iron Man, anche se la distanza tra i due progetti la fa sembrare un’eternità. Curioso che Downey fosse stato considerato per il ruolo poi andato a Julian McMahon: se Tim Story lo avesse scritturato, forse la traiettoria del MCU sarebbe stata molto diversa. O forse no: d’altro canto, Chris Evans aveva interpretato la Torcia Umana proprio ne I Fantastici 4, ed è poi stato scelto per interpretare Capitan America.

Favreau prosegue:

Una volta che [abbiamo preso Robert], la mia vita è diventata molto più semplice, perché lui capiva la voce del personaggio. E poi, uno dopo l’altro, altri attori hanno iniziato a salire a bordo perché ora era diventato una cosa interessante.

Kevin Feige ha aggiunto:

Ricordo che, nei film successivi – ne parleremo quando arriverà il quindicesimo anniversario di quelli -, ci sono stati tempi bui. E io dicevo sempre a Robert: “Non saremmo in questo guaio se non fosse per te”, nel senso che non avremmo avuto uno studio se non fosse stato per lui. O [Jon Favreau]”.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI