Dove vedere l’Incoronazione di Re Carlo III? Su Pluto TV

Dove vedere l’Incoronazione di Re Carlo III? Su Pluto TV

Di Redazione SW

A sessant’anni dall’ultima incoronazione, l’Inghilterra è pronta ad accogliere il nuovo Re Carlo III, il più anziano erede al trono britannico, e sua moglie Camilla. Pluto TV apre le porte dell’Abbazia di Westminster per far vivere al suo pubblico un imperdibile appuntamento con la Storia.

Come vedere l’Incoronazione di Re Carlo III in diretta

Sabato 6 maggio dalle 11.00 alle 15.00 su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – verrà trasmessa in diretta sul canale Euronews la cerimonia di incoronazione del nuovo Re d’Inghilterra Carlo III e della Regina Consorte Camilla.
La cerimonia avverrà presso l’Abbazia di Westminster e sarà presieduta dall’arcivescovo di Canterbury. Da quanto rivelato da Buckingham Palace, l’arcivescovo condividerà con il pubblico e i sudditi alcune riflessioni sull’attuale ruolo del monarca, una figura che guarda al futuro, mantenendo le radici nelle tradizioni e nelle glorie del passato.

Dalle prime indiscrezioni ci si aspetta una cerimonia più sobria, veloce e meno “affollata” di quelle del passato. Al termine della celebrazione, il Re e la Regina insieme alla famiglia Reale saranno protagonisti della “Processione dell’Incoronazione” dalla chiesa di Westminster Abbey a Buckingham Palace.
Pluto TV seguirà la cerimonia fino ai suoi ultimi istanti, fino all’arrivo dei Reali a Palazzo, dove si affacceranno dal famoso balcone centrale per salutare i sudditi come nuovi Re e regina d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE

La Regina Elisabetta è morta, aveva 96 anni 8 Settembre 2022 - 19:33

Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, è morta oggi a 96 anni.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI