Come promesso, Searchlight Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Poor Things, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita.
Nel cast troviamo Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe e Ramy Youssef.
Ispirato alla storia di Frankenstein, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Alasdair Gray, che racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna che è stata riportata in vita da un eccentrico ma brillante scienziato.
Stone interpreta Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Desiderosa della mondanità che le è stata privata, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella cresce fermamente nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.
LA sceneggiatura è opera di Tony McNamara. Poor Things è prodotto da Film4 e Searchlight Pictures. L’uscita nelle sale americane è prevista per l’8 settembre.