Pedro Pascal, star di grandi successi come The Last Of Us e The Mandalorian, è in trattative finali per unirsi al cast de Il Gladiatore 2, l’atteso sequel de Il Gladiatore che sarà ancora una volta diretto da Ridley Scott.
Con lui troveremo anche Joseph Quinn, Eddie nella quarta stagione di Stranger Things, nel ruolo dell’imperatore Caracalla, mentre Connie Nielsen riprenderà il ruolo di Lucilla. Al centro del film c’è infatti suo figlio Lucio, interpretato stavolta da Paul Mescal.
Con loro anche Barry Keoghan e Denzel Washington. Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura. Dal film originale torneranno anche la costumista premio Oscar Janty Yates e lo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà, invece, Russell Crowe.
Diretto da Ridley Scott e arrivato nelle sale nel 2000. Il Gladiatore, ambientato nell’antica Roma, segue la storia di Massimo Decimo Meridio, un generale dell’esercito romano che diventa un gladiatore e cerca vendetta contro il corrotto imperatore che ha ucciso la sua famiglia.
Russell Crowe interpreta il protagonista, nel cast anche Joaquin Phoenix, Connie Nielsen e Oliver Reed. Il film ha vinto numerosi premi, compresi cinque premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, il miglior attore protagonista e il miglior regista.
Fonte: Deadline