Cinema Poster & Immagini Trailer & Video netflix
Dopo il primo teaser trailer di Nimona, basato sull’omonima graphic novel di ND Stevenson, in arrivo questo mese su Netflix:
La versione originale:
un nuovo estratto della pellicola è stato inserito nelle anticipazioni di giugno per gli USA, geocalizzato, ma disponibile in rete:
New #nimona Fottages @SaveNimona @netflix @NetflixGeeked @nx_animation @netflixfamily #NewDeal4Animation @AnnapurnaPics @dneg pic.twitter.com/hQWQyZrHXv
— Walter Salmon (@WalterSalmon13) May 24, 2023
Questa clip è più incentrata sul rapporto tra i due protagonisti: Ballister Cuoreardito (Riz Ahmed) e Nimona (Chloë Grace Moretz).
Qui invece possiamo vedere il poster:
NIMONA!!! pic.twitter.com/ybyaTunS3H
— Netflix (@netflix) May 18, 2023
Quando Ballister Cuoreardito, cavaliere di un futuristico mondo medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l’unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona, adolescente dispettosa amante del caos e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero è stato addestrato a distruggere.
Ma con l’intero regno contro di lui, Nimona è la migliore (o forse l’unica) alleata su cui Ballister può contare. E mentre i ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, i due protagonisti sono determinati a portare scompiglio: Ballister per dimostrare la propria innocenza una volta per tutte e Nimona per… portare solo scompiglio.
I doppiatori originali sono: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, Indya Moore, RuPaul Charles, Julio Torres, Sarah Sherman.
Inizialmente in sviluppo presso i Blue Sky Studios, poi chiusi dopo l’acquisto da parte della Disney, il film è diretto da Nick Bruno e Troy Quane.
Roy Lee, Karen Ryan e Julie Zackary sono i produttori, Robert L. Baird, Megan Ellison e Andrew Millstein i produttori esecutivi. Co-prodotto da Netflix e Annapurna Pictures, le animazioni sono opera della DNEG, la nuova divisione d’animazione di Annapurna.